Innovazione Sociale al centro della Riforma del Terzo Settore

 

Da AGORA’ –  Il  3 ottobre prossimo, con inizio alle ore 9.30, nell’ Auditorium di Assolombarda (Via Pantano 9) si parlerà di Innovazione Sociale e di Riforma del Terzo Settore.

300 mila organizzazioni che impiegano 680 mila persone e generano un valore economico di 64 miliardi di euro: negli ultimi anni il Terzo Settore, nonostante la progressiva riduzione dei fondi pubblici disponibili, ha resistito alla crisi dando risposte concrete ai bisogni delle persone e costruendo partnership efficaci anche con il mondo delle imprese.

La Riforma del Terzo Settore proposta dal Governo delinea nuove e ulteriori opportunità di sviluppo del nonprofit, ormai interlocutore di riferimento – insieme alle imprese – per la riprogettazione del sistema di Welfare. Come dare concretezza a queste indicazioni? Come migliorare sempre di più l’efficacia della collaborazione tra profit e nonprofit?

L’evento sarà inoltre l’occasione per conoscere i progetti vincitori della 4^ edizione di Sodalitas Social Innovation (SSI) e per presentare l’organizzazione vincitrice del Web Communication Award, assegnato attraverso la pagina facebook di SSI e realizzato da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Retedeldono.

 

Continua a leggere su Agorà

Lascia un commento